Il Salento

“Viviamo in un incantesimo, tra palazzi di tufo, in una grande pianura. Sulle rive del nulla mostriamo le caverne di noi stessi, qualche palmizio, un santo lordo di sangue nei tramonti, un libro lento, di pochi fatti che rileggiamo più volte, nell'attesa che ci dia tutte assieme la vita le cose che crediamo di meritare”. Questo è il Salento descritto da Vittorio Bodini, probabilmente il più grande poeta salentino. Il Salento è un pezzo di terra ricco di storia e tradizioni, di bellezze naturali e architettoniche tutte da scoprire, con una costa di oltre 250 chilometri di sabbia, calette, scogli, insenature bagnate da uno splendido mare cristallino.

E' da sempre una terra di passaggio tra Occidente e Oriente: sono tante le testimonianze delle civiltà che hanno attraversato questa terra e che hanno lasciato il loro segno, Un territorio con grandi estensioni di vigneti e uliveti dove vivono 1400 specie diverse di piante e fiori, con tanti piccoli borghi con le case bianche, le strade strette e tortuose, dove vive gente che conosce il senso dell'accoglienza. La cucina, le antiche tradizioni, il folklore, le feste popolari, le iniziative culturali sono altre caratteristiche di un territorio tutto da scoprire e che non delude mai.

News


  • Servizio navetta
    Presidio Ospedaliero n° 1 - Stabilimento di Campi Salentina - Unità Operativa di Medicina Interna - Ambulatorio di Immunologia Clinica del dottor Minelli...

Riserva il tuo lido con noi

Coltivatori di Emozioni