La tenuta

Tenuta San Nicola è un antico casale ristrutturato che si trova al centro di un magnifico vigneto, il luogo ottimale per chi vuole coniugare le esigenze di un soggiorno in una struttura moderna e accogliente con natura, arte, vino. A disposizione degli ospiti camere climatizzate, un ampio giardino fresco ed accogliente, il solarium, la piscina: qui il tempo rallenta e cede il passo ad una piacevole sensazione di benessere. 


Ogni stagione è bella per vivere questo luogo che ha la capacità di trasformarsi e regalare emozioni sempre nuove: in autunno con la vendemmia e le sagre per festeggiare il vino novello; a Natale e Capodanno con mercatini e presepi viventi che colorano la vita dei borghi e le feste nelle piazze per aspettare il nuovo anno; a gennaio con i "giorni del fuoco"; in primavera per passeggiare in campagna o alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico del territorio, in estate per godere dello splendido mare salentino.

Tenuta San Nicola è a Novoli, il paese dove ogni anno il 17 gennaio, in occasione della festa di Sant'Antonio Abate, si svolge una delle più antiche e spettacolari tradizioni locali: la "Focara", la festa del fuoco. Da qui si raggiunge in pochi minuti Lecce, le spiagge del Mar Adriatico e del Mar Ionio, il Parco di Rauccio, la splendida "Abbazia di Cerrate" ed è un comodo punto di partenza per raggiungere Otranto. Gallipoli, Santa Maria di Leuca.

News


  • Servizio navetta
    Presidio Ospedaliero n° 1 - Stabilimento di Campi Salentina - Unità Operativa di Medicina Interna - Ambulatorio di Immunologia Clinica del dottor Minelli...

Prenota il Lido con noi

Coltivatori di Emozioni